lunedì 7 novembre 2011

Cade, non cade!

Cade, non cade! Cade, non cade!!!
Cosa succederà al nostro beneamato Governo??
Dimissioni? Sfiducia?
Sembra sia giunta la sua ora, ma è difficile saperlo con certezza: in diverse occasioni Berlusconi, sul baratro, si è risollevato.
Certo, questa volta è più difficile delle altre. Questa volta ha tutti contro. Ormai anche parecchi adepti sono passati dall'altro lato e ne chiedono le dimissioni. Sembra un uomo solo...ma lo è davvero? Forse sì, forse ci siamo!!
Intanto lui continua a dire che "le voci di sue dimissioni sono destituite di fondamento".
Più seguo questa vicenda e più provo tristezza per quest'uomo. Non riesco a provare rabbia, non ci riesco proprio. Indignazione forse sì. Sicuramente mi fa pena. Per me è un anziano che sta pian piano perdendo la ragione. Ha compiuto da poco settantacinque anni. Può anche darsi che abbia i primi sintomi di demenza senile, la stessa demenza senile che colpisce molte persone che raggiungono una certa età. Ha un delirio di onnipotenza tale da portarmi a non colpevolizzarlo e a ritenerlo semplicemente malato. Mi fanno rabbia invece i suoi più stretti collaboratori. Quel giovane Angelino Alfano, quel Ghedini. Loro sì, mi fanno incazzare. Non sanno far altro che compiacere il loro capo. Sperano che scompaia prima possibile dalla scena politica, ma continuano ad adularlo come un dio. Sanno che senza Berlusconi non valgono nulla e allora ci tengono a mantenerlo lì al suo posto.
Ecco, l'Italia politica è in mano ad una combriccola di gente con delirio di onnipotenza, con dei vecchi che detengono il potere, dei semi-giovani che gli leccano il culo e dei giovani che non esistono.
Cosa succederà domani? Fiducia o sfiducia? Elezioni o Governo di larghe intese?
Azzardo una previsione: sfiducia e Governo di larghe intese...e saremo sempre punto e a capo!!
E se si andasse alle elezioni? Chi è pronto a governare? Bersani? Matteo Renzi? Angelino Alfano?
Bè teniamo presente che per un Matteo Renzi che avanza, un Bersani cerca di fermarlo intimando ai giovani di non scalpitare...siamo messi proprio bene!!!
Di certo, qualunque cosa accada, la risoluzione della crisi non è certamente alle porte. Sbaglia chi s'illude che, cambiando Governo, si risolleverà l'Italia.
Il nostro Paese sarà fuori dalla crisi quando sarà il suo tempo. Quando i maggiori poteri del mondo, assieme, si terranno per mano e decideranno di fare qualcosa di concreto per non far crepare i popoli che poco possono fare per risollevare le proprie sorti.
Buona Fortuna Italia, qualunque cosa accada!!

Nessun commento:

Posta un commento